ACAD

-Associazione Contro gli Abusi in Divisa – ONLUS –

Ritratti di Guerra: Incontro con Angel de la Calle

Ritratti di Guerra: Incontro con Angel de la Calle

Angel de la Calle illustratore, autore e critico spagnolo ha scelto l’exSnia per presentare in anteprima assoluta il suo ultimo lavoro a fumetti, Ritratti di guerra, legato alla tragedia dei desaparecidos latinoamericani, uscito per i tipi di 001 Edizioni.
Ne abbiamo approfittato per invitare alcuni dei testimoni di quegli anni che nella fuga dalla dittatura hanno trovato rifugio a Roma. Dalle loro voci ascolteremo il racconto di una delle tragedie più sanguinose nella storia del XX secolo su cui ancora oggi non è stata fatta completamente luce. Se la condanna da parte della magistratura nei confronti dei dittatori e dei loro sodali ha conosciuto accelerazioni e punti d’arresto, senza ancora arrivare a una soluzione che possa accontentare le tante, troppe vittime; testimoni e storici hanno squarciato, da tempo, il velo che ha coperto questi crimini contro l’umanità.
Di tutto questo avremo occasione di parlare e discutere con Angel de la Calle e l’associazione ACAD Associazione Contro gli Abusi in Divisa – Onlus.
Agiterà l’incontro Valerio Bindi.

admin2

I commenti sono chiusi