ACAD

-Associazione Contro gli Abusi in Divisa – ONLUS –

Presentazione associazione ACAD e Marsia onlus

Presentazione associazione ACAD e Marsia onlus

Una interessante giornata di informazione quella di sabato 2 aprile a Carrara: si inizia alle ore 17 alla Biblioteca Comunale di Carrara, in piazza Gramsci, con la presentazione delle Associazioni ACAD e Marsia onlus.
ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa) è una Onlus nata dall’intenso lavoro di un gruppo di attivisti che da diversi anni si occupano di abusi commessi dalle forze dell’ordine.
Marsia onlus, invece, propone attività di sensibilizzazione sul territorio e nelle scuole, campagne d’informazione e comunicazione relative alle problematiche della detenzione e dello stato delle carceri, con l’obiettivo di sviluppare una crescente attenzione sociale sul tema dell’abolizione del carcere e dei diritti e delle garanzie del sistema penale.
Dopo la presentazione verrà proiettateo il film-documentario “87 ore”: il racconto di una storia che comincia il 31 luglio e finisce il 4 agosto 2009: gli ultimi giorni di Francesco Mastrogiovanni, sottoposto a TSO, ricoverato e poi morto all’interno dell’ospedale psichiatrico di Vallo Della Lucania in provincia di Salerno.
Dalle 20, poi, cena di sottoscrizione a sostegno delle associazioni presso il circolo Arci IL Viandante, in Dir. Strada Prov. di Fosdinovo, 1, 54033 Carrara, per prenotare telefonate al 339.8622548

admin2

I commenti sono chiusi